News Blog

Uno, Duo… Trio!


Non c’è due senza tre… dice il proverbio…
E nel nostro caso il tre arrivò molto presto!

Dall’incontro della citata arpista torinese con una violoncellista del canavese…
Dopo aver portato in scena uno spettacolo tutto al femminile, e che affrontava temi al femminile, era decisamente appropriato lasciar evolvere il duo in un trio ancora al femminile!

La nuova arrivata si dimostrò subito molto propositiva, ampliando il repertorio con tutt’altro genere musicale e portando il trio a cimentarsi con la musica antica (ed, in particolare, sefardita).
Ma non solo!
Fu sempre lei a decidere di stampare i fondali in tela con il logo del gruppo e con un suggestivo castello medioevale, da utilizzare durante le diverse occasioni.

lunaria9

borse e fondale

E le occasioni non tardarono ad arrivare!
Il trio, infatti, fece il suo debutto ufficiale il 13 dicembre 2009 presso il Villaggio Leumann di Collegno (TO), in occasione di una festa pre-natalizia per bambini: venne mantenuta l’idea iniziale di proporre un concerto-spettacolo, nel quale con un sottofondo musicale veniva raccontata una storia (natalizia, in questo caso), inframmezzata dalle canzoni vere e proprie.
Fu un successo!
L’affiatamento all’interno del trio e la preparazione musicale dei suoi componenti si rivelarono cruciali anche nelle successive esperienze.

IMG_2695

DSC_5314

Venne introdotto anche (già per la prima apparizione) l’abito ufficiale del trio: un costume medievale che sottolineasse pure visivamente il tipo di musica proposto.
Furono persino stampate delle borse -come merchandising- con il logo accostato alla musica antica (rappresentata da uno spartito musicale del medioevo e da due suonatori di antichi strumenti: una viola da gamba ed un liuto).

musici

Procedeva tutto a gonfie vele!
Ma il vento favorevole era destinato a cambiare direzione in poco meno di un anno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cerca