Partners

Tin Whistles & Low Whistles: Gianfranco Fumagalli


Frequenta a Milano la facoltà di Architettura ed il Conservatorio, dove consegue il Diploma in Flauto Traverso. Durante gli studi, con la band rock “Gruppo d’Alternativa”, incide per la Emi (Etichetta Harvest) il disco “Ipotesi”; quindi svolge attività concertistica classica, sempre come flautista, in Italia e all’estero, con due gruppi: “Quintetto Arnold” (primo posto in due concorsi nazionali: Auditorium della Rai e Ancona) e doppio Quintetto “Divertimento Ensemble”, sotto la direzione del maestro Sandro Gorli. Successivamente apre uno studio di registrazione personale e inizia a scrivere colonne sonore, musiche di scena, jingles. Collabora come consulente di una rete televisiva privata, ideando alcune serie di trasmissioni e curandone gli aspetti musicali, la regia e la conduzione. Da alcuni anni si dedica alla musica celtica e irlandese, prima con il gruppo Irish Coffee e successivamente anche con i LunAria InCanto.

GF16 tagliata bis

Contrabbasso e Chitarra: Alessandro Bellan

Bassista e contrabbassista poliedrico (dal genere jazz, fusion, blues, disco, acoustic ed hard rock anni ’70) di esperienza quasi ventennale, si esibisce in numerosi festival e teatri del nord Italia con diverse formazioni tra cui il trio Progressive Psichema, il coro Gospel The Squash Blossom Choir, il cantautore Francesco Farina e la cantautrice novarese Lakura. Attualmente suona soprattutto con il quartetto jazz Lorenzo Loca Swing Latin Quartet.

contrabbilli

Chitarra e Cajon: Gianmarco Bonan

Polistrumentista, inizia lo studio della musica all’età di 4 anni con il pianoforte. Più tardi intraprende lo studio della chitarra, affrontando i più vari generi (dal jazz al metal). A 13 anni inizia la sua esperienza sul palco. Ha collaborato come chitarrista per la realizzazione di alcuni CD. Attualmente studia con Leonardo Ceralli.

gian

Violoncello: Miriam Stel

Diplomata presso il conservatorio di Torino Giuseppe Verdi, ha insegnato violoncello, teoria e solfeggio, suonando poi nell’orchestra “I Giovani Archi”, ed anche con il quintetto Archi Torti.
Successivamente ha collaborato con l’orchestra del maestro Amadesi (musica classica e operetta) e con la CorOrchestra del professor Claudio Dina occupandosi di musica etnica, nonché del progetto dei ragazzi del 2006 nel concerto di apertura e chiusura delle olimpiadi di Torino.

DSCN3864

Dulcimer: Maurizio Demichelis

Musicista e cantante torinese, si cimenta in vari generi musicali nel corso della sua esperienza. In possesso di spiccate doti artistiche, svolge anche l’attività di liutaio (lui stesso ha costruito il dulcimer con cui si è esibito). Ha suonato con noi nel 2011 in occasione di una serata di beneficienza al Castello di Macello (TO).

dulcimer

Violoncello: Veronica Lo Surdo

Da sempre appassionata di musica antica, dopo aver frequentato il Conservatorio specializzandosi in pianoforte, viola, violoncello e solfeggio, diventa insegnante in quest’ultima materia prima di intraprendere lo studio della viola da gamba a sette corde (un antico strumento del XV secolo). Ha collaborato con noi fino al 2010, per poi decidere di interrompere la carriera musicale a favore della nuova professione di addestratrice canina.

chiesa 096

Chitarra: Chiara Maritano

Si è diplomata in chitarra classica nel 1999, sotto la guida del Maestro Davide Ficco. Nel corso degli studi si è dedicata a diversi generi musicali, con i gruppi Cantovivo e Funky Lips, effettuando tournées nazionali ed europee. Attualmente insegna strumento presso le scuole medie statali ad indirizzo musicale e continua l’attività concertistica nel recente progetto Bossanova Night e in altre formazioni.

chiara

Arpa: Valeria Manigrasso

Intraprende i primi passi nel mondo della musica attraverso lo studio del pianoforte e successivamente scopre l’arpa, cui si dedica totalmente sotto la guida della Maestra Daniela Vendemiati, esplorando sia l’arpa Classica, sia quella Celtica e spaziando anche su repertori moderni. Attualmente lavora come solista per manifestazioni e allestimenti teatrali (recentemente con Ods Teatro di Torino, e con Vincenzo Jacumuzzi), oltre che in diverse formazioni musicali, che vanno dal genere più classico, fino al country bluegrass.

vale